lunedì 18 gennaio 2016

:: TABLEAU DE MARIAGE ALLO SPECCHIO ::


Questa mattina ho ricevuto una richiesta di preventivo per un tableau de mariage su specchio. Una soluzione alternativa a tante altre e che in Italia non si vede di frequente. Pensavo al perché le spose non scelgano una soluzione che, in fondo, presenta anche tanti vantaggi.

Mi ha fatto venire voglia di ragionare sui pro e contro di un tableau de mariage su specchio. Ci provo.


PRO

- il gesso liquido dei marker può essere cancellato, perciò nessuna paura di "buttare" materiale quando si deve correggere una imperfezione! basta un panno umido e il supporto è pronto per una nuova scritta.
- il gesso liquido dei marker è disponibile in diversi colori (anche se per i matrimoni il colore più utilizzato è il bianco), perciò spazio alla fantasia se vuoi un colore per il tuo tableau su specchio!
- lo specchio è una scelta non abituale, non se ne vedono tanti, perciò i tuoi invitati troveranno un'allestimento nuovo e originale!
-  a meno che la location dove riceverai i tuoi invitati non ne abbia uno sufficientemente grande e lo possa mettere a disposizione per questo tipo di tableau, lo specchio che sceglierai è una cosa che rimane a te, perciò un ricordo del tuo giorno più bello che avrai sempre vicino!
- trattandosi di un supporto rigido, non hai necessità di trovare strane soluzioni per appenderlo. Se è molto grande può essere appoggiato direttamente sul pavimento; in alternativa basta un tavolino o una consolle per appoggiarlo all'altezza giusta.
- se hai una cornice che non si abbina esattamente a tutto l'allestimento che hai creato, il tuo fiorista potrà facilmente coprirla con fiori e verde che richiameranno tutto l'allestimento floreale del tuo matrimonio, creando una bella continuità in tutto l'evento.


CONTRO
- lo specchio riflette le scritte e in alcune condizioni può diventare difficile leggere il proprio nome;  tieni conto di questa cosa quando sceglierai il luogo dove appoggiare lo specchio (attenzione che la luce non gli arrivi troppo diretta)
- se hai tanti invitati ti servirà uno specchio abbastanza grande per poterli scrivere tutti. Se lo specchio è troppo piccolo, la dimensione dei nomi dovrà essere ridotta a scapito della leggibilità. Tienine conto quando lo scegli!
- lo specchio deve essere trasportato e scrivere il tableau prima significa rischiare di cancellare le scritte quando lo avvolgerai nel telo di protezione che ti servirà per il trasporto. La scelta migliore è che le scritte siano fatte direttamente nel posto dove lo specchio andrà utilizzato. La persona che farà le scritte dovrà quindi recarsi sul luogo. Se hai optato per il tableau su specchio, ti potrebbe servire cercare questo servizio di calligrafia vicino alla location dove riceverai i tuoi invitati. Tieni conto anche di questo; se scegli una calligrafa che dovrà spostarsi dalla sua città è normale che ti chieda un rimborso spese per i costi di trasferimento.


Credo che il bilancio finale di questa breve analisi sia a favore dei PRO. Che ne pensi?

Spero di aver convinto gli sposi di stamattina e che la richiesta si trasformi in un ordine; potrò farvi vedere le fotografie del lavoro svolto. Chissà che altre spose non si convincano ad adottare questa bella soluzione!

Se vuoi contattarmi per chiedermi altre informazioni o un preventivo, puoi scrivermi a info@ceciliabcalligraphy.com.


0 commenti:

Posta un commento